Per Lei, per me, per tutte le mamme e per chi lo sarà…

E’ incredibile come il profumo delle fresie rievochi in me teneri e dolci ricordi…Era il suo fiore preferito e Lei amava averle sempre in casa quando era stagione. Sentire quel profumo per me è come riviverla ed anche se da qualche anno non è più qui, Lei è nel mio cuore e per sempre ci rimarrà…il suo ricordo resta indelebile come indelebile è l’ amore che Lei ha avuto per me. Mi ha amata tantissimo come ogni madre ama i propri figli e oggi la ringrazio per quello che sono…Lei mi ha fatto capire quanto profondo, puro e indondizionato è l’ amore di una mamma per un figlio e mai come ora vorrei poterglielo dire…Questi fiori sono per Lei, per me e per tutte coloro che hanno avuto la fortuna di essere mamma!! 

Il mio pensiero oggi è anche rivolto a quelle mamme che lo sono state solo per un attimo…Il mio pensiero è per la mia amica Chiara che non ha avuto la fortuna di abbracciare la sua bambina…A lei che lotta ogni giorno senza arrendersi per far sì che il suo sogno si avveri! La sua speranza oggi ha un nome,  un bambino di nome Lapo…CiaoLapo Onlus è un’ associazione a carattere scientifico e assistenziale, composta da genitori colpiti da lutto in gravidanza e dopo il parto e professionisti (medici, psicologi, ostetriche) impegnati nella ricerca sulla morte perinatale e nel sostegno psicologico ai familiari in lutto. Il contributo che noi possiamo dare a questa associazione è quello di destinare il nostro 5×1000 a loro per aiutarli a sostenere le attività di cui si occupano. Vi prego di diffondere anche voi questo messaggio che a noi non costa nulla ma per loro è una speranza alla quale aggrapparsi ogni giorno…

Dona il tuo 5×1000
CF 92070250482
AUGURI
Per Lei, per me,
per tutte le mamme
  e per chi lo sarà…
 Un bacio…Patrizia

Comments

  1. says

    Che post dolce,avevo letto dell'associazione in un post commovente…Oggi è anche un giorno per riflettere,per capire e per aiutare
    Buona festa della mamma Patrizia
    Un bacio

  2. says

    Grazie per questo post cara Patrizia..perchè è giusto pensare a tutte le mamme, a quelle che hanno avuto la fortuna di diventarlo e di esserlo e a chi ha avuto una felicità durata poco, e a chi ancora lotta per diventarlo e non sa se mai ci riuscirà.
    Auguri a Te.

  3. says

    Cara Patrizia mi hai commosso, che bel post, delicato e intenso….. E grazie per avermi fatto conoscere Lapo, ora sò a chi donare il mio 5×1000 quest'anno….. Un grande grande abbraccio!

  4. says

    Bellissime questi fiori ancor di piu' se ti ricordano chi ti ha amato tanto!!!Anche se in ritardo un forte abbraccio e tanti auguri a tutte coloro che hanno avuto il dono di diventare "mamme"!!!

  5. says

    Quello che per me traspare da questo post…la tua dolcezza,la tua delicatezza,basta guardare la foto che hai scelto,leggere le parole che hai scritto!!Nonostante per te sia un giorno un pò più triste ti prodighi per altre donne che non hanno ancora avuto il privilegio di diventare MAMME!!!Sei eccezionale,bacioni Emanuela!!!

  6. says

    Auguri di cuore a tutte le mamme anche da parte mia……pensa che le fresie erano il mio bouchet di quando mi sono sposata…bacioni………

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>