Shortbread con fragole disidratate…e la vittoria di un Contest!

Buongiorno! Di nuovo lunedì e un’ altra settimana che ricomincia…Oggi, come promesso nel precedente post, ricetta dolce e per di più di un biscotto così dolce che più dolce non si può…Neanche a farlo apposta ha la forma simile ai crackers precedentementi postati ma la differenza è notevole! Come dicevo prima, si tratta di un biscotto purtroppo ipercalorico a causa dell’ abbondante quantità di burro nell’ impasto ma sono così buoni che quando li mangi non ti curi minimamente di questa cosa. Sono a dir poco paradisiaci ed io sono capace di mangiarne fino a sentirmi male! La versione che voglio mostrarvi è ancora più golosa perchè ho aggiunto nell’ impasto le fragole disidratate che io trovo eccezionali! 
Shortbread
con fragole disidratate
Ingredienti
(per circa 30 biscotti)
250 di farina 00
170 g di burro morbido
90 g di zucchero semolato
1/2 cucchiaino di sale
qualche goccia di essenza di vaniglia 
30 g di fragole disidratate
Procedimento
Impastare a mano o nella planetaria (frusta a foglia) tutti gli ingredienti aggiungendo per ultimo le fragole disidratate tagliate in piccoli pezzi, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e metterla nel frigo per almeno 1/2 ora. Riprendere l’ impasto e sulla spianatoia ben infarinata, formare una sfoglia di circa 1 cm di spessore. Con uno stampino rettangolare tagliare i biscotti, sistemarli su una placca foderata con carta da forno e fare dei buchini sulla superficie con i rebbi di una forchetta. Infornare a 175° (forno già caldo) per circa 25/30 minuti, quindi sfornare e lasciare raffreddare. Si mantengono per alcuni giorni in una scatola di latta.

Come avete letto nel titolo del post, ho vinto un contest!! Sabato sera la dolcissima Serena del blog DolciPensieri mi ha comunicato che sono la vincitrice  del suo contest Cioccolato…Stregato con il mio Cake cioccolato e arancia!! Davvero una vittoria inaspettata e che mi ha riempito di gioia specialmente per le bellissime parole che Serena ha scritto di me e che riporto qui…
Motivazione: appena aperto il suo blog è come se ci fossimo immersi nella cucina di Patrizia. Il suo cake sa di buono, ingredienti semplici e reperibili in ogni occasione, la ricetta è ben descritta e ogni volta l’introduzione alle ricette sono scritte bene e con il cuore; come dice Patrizia: …”la tavoletta di cioccolato fondente esalta il connubio con l’ arancia – che ha sempre adorato e anche io – creando la perfetta combinazione di sapori al palato. Vi invito a visitare il suo blog con foto belle sempre splendenti e dettagliate, il blog è curato e molto ben ordinato, nel visitarlo regala al visitatore la voglia di “inzupparci” la propria curiosità!!! 
E’ stato davvero bello leggere queste parole e se proprio devo dirvi la verità, mi sono anche commossa!!

Grazie Serena, questi fiori sono per te…

…e per tutti quelli che passano di qui!
Buona giornata e buona settimana! Un bacio…Patrizia

Comments

  1. says

    Buongiorno cara Patrizia e complimenti ancora per la vittoria…quel cake era super goloso…. e cara questi biscotti burrosi non sono da meno!!!!!!!!Un bel modo per iniziare la settimana …Ci sono tutte quelle calorie che occorrono per affrontarla beneeeeeeeeeeeeeeee
    Un grande bacio bimba
    Ciao

  2. says

    adoro questi biscotti e hai fatto delle foto SPLENDIDE !!!
    Per il contest, te la meritavi tutta la vittoria, io ti farei vincere sempre :-)
    Buona giornata

  3. says

    Foto assolutamente meravigliose!!!!! E questi biscotti saranno anche carichi di burro ma davvero sono una carica meravigliosa! Mi piace molto la forma!!!! Un bacione e buona settimana!
    Ely

  4. says

    Complimentissimi per il contest tesoro, quel cake meritava davvero, golosissimo ^_^ E questi biscottini? Una tentazione unica con l’aggiunta delle fragole che li rendono molto primaverili. Anch’io le adoro peccato solo che siano un po’ difficili da trovare. ma ne ho ancora un po’, qb per per una bella informata di biscotti ^_^ Un bacione, buona settimana

  5. says

    Che siano ipercalorici lo sappiamo ma che sianon buonissimo lo sappiamo perfettamente quindi si può fare uno strappo alla regola e poi con le fragole ancora di piu!!complimenti per il contest vittoria piu che meritata!!bacioni,imma

  6. says

    Ma buon giorno!!! Bellissimi i tuoi biscotti vestiti di rosso… che siano ipercalorici è un dettaglio che si può superare :)
    Congratulazioni per la vittoria che ti sei meritata soprattutto per l'impegno e l'amore che metti nelle tue ricette e in tutto quello che fai.
    Un abbraccio e buonissima giornata, Chiara

  7. says

    Io direi uff che inizia una nuova settimana!! Non vedo già l'ora torni il w.e!!!bellissimie buoni i tuoi biscottini..baci e buon inizio settimana .-)

  8. says

    che buoni oggi pranzerei solo con quelli. mi hai fatto venire voglia e le fragole dove le hai trovate disidratate?complimentoni

  9. says

    Complimenti per la meritatissima vittoria ma anche per questi biscotti deliziosi e indiscutibilmente iper calorici, però uno strappo ogni tanto non fa male secondo me e poi la vita va un pò addolcita non credi?
    buona settimana tesoro!:)
    un bacio
    Alice

  10. says

    Brava! Vittoria meritatissima! Io ti premierei anche per questi biscotti, l'idea delle fragole disidratate è golosissma e le foto bellissime! ^-^
    Un bacione grandissimo e buona settimana

  11. says

    per le calorie non me ne curo..anzi proprio oggi abbonderei !!brava e complimenti per la vittoria davvero belle le parole che ti ha dedicato..bello il tuo giglio rosso..non ricordo il nome ma mi piace tanto..baci e buona settimana

  12. says

    complimenti cara per la vittoria super meritata e complimenti per questi biscotti super golosi, pazienza se sono calorici :-) io ho i mirtilli disidratati potrebbe essere un'ottima idea per utilizzarli!!! buon lunedì cara :-)

  13. says

    Un biscotto lo prendo con piacere, anche il fiore che è bellissimo. :)
    Complimenti per la vincita, sempre meritata.
    Buona settimana.

  14. says

    Patrizia complimenti e grazie per quei fiori meravigliosi!!Ha ragione Serena,qui da te è come fossimo nella tua cucina,perciò passami due biscottini va!!Deliziosi così tanto,che sarebbe un peccato farsi intimorire dal burro!!Un bacio cara e buona settimana anche a te!!

  15. says

    Anch'io ho fatto gli shortbread qualche settimana fa ma i tuoi sono PERFETTI e anche se te lo scrivo ad ogni commento…fai delle foto sono bellissime!!!
    ciao alessandra

  16. says

    Patrizia, sei bravissimissima *_* ovvio che hai vinto il contest e poi la motivazione :) condivido in pieno: "appena aperto il suo blog è come se ci fossimo immersi nella cucina di Patrizia" E' così qui si sta davvero bene :)
    Tiziana

  17. says

    Ciao Patrizia,
    casco qui dal blog di Marina (La tarte maison)… amore a prima vista!! ti seguo molto volentieri!
    … i tuoi shortbread con le fragole mi hanno stregata, da provare al più presto! :)

  18. says

    Dolcissima Patrizia ! Congratulazioni per la meritatissima vittoria…e grazie per questo lunedì all'insegna della dolcezza ! Questi biscotti sono una gioia per gli occhi…purtroppo non riesco ad infilare la mano nello schermo per prenderne uno :(((
    Baciotti !

  19. says

    ciao grazie per i fiori… troppo gentile!!! e siccome sono un'ospite un po' "invadente" mi siedo e mi gusto pure i biscotti!!!
    buona serata!!!

    serena
    dolcipensieri.wordpress.com

  20. says

    Complimenti per tutto… e questi biscotti sono un sogno… sei davvero bravissima!!! Prenderò sicuramente nota!!!! Buona serata

  21. says

    Pat, che Biscotti magnifici. Devo salvarmi la ricetta per quando li potrò mangiare: ora con le cose burrose e zuccherose sto cercando di andarci piano. Ma tra due mesi me li farò di sicuro. Bella l'idea dell'aggiunta della frutta disidratata.
    COmplimenti per la vincita, strameritata perchè sei bravissima!!!!!!!!!!

  22. says

    Congratulazioni Patrizia!! vittoria meritata, quel cake ha veramente un aspetto favoloso e infatti è al vertice della mia "to do list" :D
    Solo che ora ci sono anche questi biscotti!!! come facciamo? da quale parto? ^__-ì
    Foto meravigliose, complimenti

  23. says

    cavolo, da svenimento! e sto per svenire solo guardandoli!!! però immagino che mangiandoli, anziché svenire, starei bella sveglia!!! proprio buoni! bella idea quella delle fragole!

  24. says

    Le mie figlie ne mangerebbero a chili, ora tocca cercare le fragole disidratate.
    Congratulazioni per la vittoria, meritatissima!
    Ti abbraccio!

  25. says

    Sei una forza…questi biscottini sono fantastici e poi di una bellezza che sorvolo, ma la vittoria mi sembra scontata con un dolce che ti assomiglia, profumato e fragrante e semplice come sono le cose piu belle. Ti mando un gran bacio, Pat

  26. says

    Questi biscotti sono la fine del mondo..e il dolce con cui hai vinto il contest è semplice e meraviglioso! Partecipavo anche io..ma facevo il tifo per te!!!! :) BRAVISSIMA!

  27. says

    Ciao Patrizia! innanzitutto voglio farti i complimenti per la vittoria, mi ricordo bene il tuo cake al cioccolato, era..è strepitoso!! bravissima! ora questi favolosi biscotti… anche io come te me ne potrei mangiare mille, con le fragole disidratate dentro chissà che sapore!! mi tenti, mi sa che se tengo botta ancora un pò con la dieta poi potrei premiarmi con queste delizie!! bacioni!

  28. says

    Ciao Patrizia e complimenti per i biscotti e per la vittoria del contest!!!
    e vedo che anche tu ami i fiori…grazie è un pensiero bellissimo donarlo a noi! :-*
    a prestissimo
    Pippi

  29. says

    Complimenti Patrizia, ogni tua vittoria è strameritata! Per confermarti i miei apprezzamenti….prendo uno due tre biscotti =) bacio

  30. says

    Bè complimenti davvero per la vittoria! -io per esempio non ho mai vinto nessun contest, sono pure alle prime armi:)- e bellissimi questi biscotti.. mi immagino che saporino delizioso con le fragole disidratate!
    a presto cara:*

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>